Legamento d’Amore di Sant’Elena è indubbiamente uno dei rituali più noti e conosciuti della tradizione esoterica afrobrasiliana. Inoltre, può essere considerato anche questo un antico legamento d’amore.
Legamento d’amore di Sant’Elena: le origini
Le origini di questo Legamento d’Amore sono senza dubbio antiche e riguarda la cultura gitana. Successivamente, in seguito alle commistioni tra popoli e culture (nello specifico la deportazione degli schiavi africani nelle americhe), rientrò nelle tradizioni afroamericane e da lì afrobrasiliane. Nello specifico, rientra a far parte a pieno diritto della ritualistica Voodoo, Umbanda e della Santeria. Ciò accade grazie ad un processo di sincretismo.
Ripudiata dal marito, Elena venne riabilitata quando il figlio Costantino Imperatore, prendendo il titolo di “Augusta”. Da qui iniziò per il cristianesimo un periodo nuovo perchè Costantino concesse loro la libertà di culto. Elena ebbe un ruolo fondamentale poichè fu lei a contribuire alla conversione del figlio, poco prima di morire.
Elena testimoniò un profondo trasporto religioso, compiendo opere di bene e costruendo le celebri basiliche sui luoghi santi. Ritrovò la tomba di Cristo scavata nella roccia ed a seguire la croce del Signore (dalla quela provengono i chiodi che simbolicamente sono usati nel rituale) e quelle dei due ladroni. Tale ritrovamento portò grande emozione in tutta la cristianità e le garantì onori e riconoscimenti nei secoli dei secoli.
Legamento d’amore di Sant’Elena: cosa aspettarsi
Questo particolare Legamento d’Amore viene impiegato per rafforzare o creare o un potente legame d’amore nei confronti del partner o della persona che si ha a cuore. Si tratta di un rituale di Magia Rossa e viene ormai praticato da tantissimi anni. Secondo la tradizione esoterica afrobrasiliana, insieme al legamento d’amore di Sant’Antonio, è uno dei più potenti ed efficaci legamenti d’amore per fare innamorare una persona. Ma anche per recuperare una relazione terminata od in crisi.
Come qualsiasi rituale di Alta Magia Cerimoniale, sarà invocata l’entità di riferimento affinchè interceda per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Oltre all’orazione d’amore a Sant’Elena in chiurusa, come forma di ringraziamento.
E’ considerato un legamento d’amore molto potente. Per questo va officinato con competenza e consapevolezza così da evitare possibili conseguenze negative che potrebbero derivarne da una scorretta procedura. Ciò perchè il legamento d’amore di Sant’Elena legherà in maniera forte e duratura le due persone lavorate. In questo modo sarà difficile effettuare uno slegamento d’amore postumo nel casi in cui si cambiasse idea.
Solamente se il rituale sarà eseguito “ad opera d’arte” ci sarà la possibilità di evitare contraccolpi energetici. Soprattutto poter eventualmente sciogliere l’incanto in un secondo momento nel caso in cui si cambiasse idea. Ma questo potrà essere fattibile solamente a seguito di una specifica procedura.
Questo è solamente uno dei tanti motivi per cui sconsiglio l’esecuzione del legamento d’amore di Sant’Elena fai da te.
Legamento d’Amore di Sant’Elena: A chi è consigliato?
Se la tua relazione sta attraversando un momento di crisi oppure se sei innamorata ma non ricambiata, allora questo Legamento d’Amore potrebbe aiutarti. Come sempre ti ricordo che, ogni rituale qui proposto, può essere eseguito indistintamente per coppie etero e coppie omosessuali (gay e lesbiche).
Quella che sto per proporti è la versione del legamento d’amore di Sant’Elena fai da te. Ovviamente la propongo come un’autentica curiosità magica poichè l’esecuzione seria e professionale del rituale d’amore di Sant’Elena è caratterizzata da altri aspetti qui non citati.
Legamento d’Amore di Sant’Elena: Quando eseguirlo?
Esegui il Legamento d’Amore di Sant’Elena un venerdi sera di Luna Crescente.
Occorrente
- una candela rossa
- fiammiferi di legno
- una medaglietta oppure un’immagine di Sant’Elena
- 3 chiodini dorati
- un bicchiere d’acqua
- un panno di raso rosso
- una foto della persona amata
Procedimento
Dopo aver preparato tutto il necessario per l’esecuzione del legamento d’amore, soprattutto assicurati di non essere disturbata da nessuno (nemmeno al cellulare). Per prima cosa accendi la candela rossa con i fiammiferi di legno così da creare la giusta atmosfera e concentrarti sul tuo obiettivo.
Prendi la medaglietta o l’immagine di Sant’Elena, ponila sopra al panno di raso rosso insieme alla foto della persona amata e, mettendo i chiodini a portata di mano, recita la seguente invocazione:
Amata e Venerata Santa Elena, madre devotissima del re e di regina, al monte Oliveto andaste per l’immenso amore verso Gesù: ascolta le mie parole! Invoco il vostro aiuto affinchè possa coronare il mio desiderio d’amore.
Avvicina i tre chiodini e continua con la tua invocazione:
Questi tre chiodi dell’Amato Signore Gesù Cristo, li dispongo come vennero disposti in passato:
Uno in dono a vostro figlio Gran Costantino;
l’altro lo getto nell’acqua come parimenti faceste voi nel mare propiziare il viaggio dei naviganti (gettarne uno nel bicchiere d’acqua);
il terzo ed ultimo chiodino la infliggo nell’immagine di (nome e cognome della persona amata) per inchiodare il suo cuore così che non possa bere, mangiare, riposare, sedere, ne’ con un uomo parlare, ne’ con una donna flirtare se non insieme a me, finchè non li lascia andare all’amore per me. Se la mia richiesta verrà esaudita, vi sarò grata per tutta la vita. Così sia! Amen!
Lascia che la candela si spenga da sole e conserva i resti del legamento in un luogo dove non saranno visti ne’ toccati da nessuno, fino a quando il tuo desiderio d’amore non sarà realizzato.
Legamento d’Amore di Sant’Elena: a chi rivolgersi?
Se invece desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.
Preghiera a Sant’Elena per l’Amore
Preghiera a Sant’Elena per l’Amore di Magia Rossa.
Nell’ambito della tradizione esoterica afrobrasiliana, troviamo molte preghiere ed orazioni riguardanti l’amore: alcune sono litanie da ripetere spesso con la dovuta concentrazione durante la recita da eseguire tenendo davanti un immagine del santo che si prega, una candela accesa di color bianco ed una foto della persona amata.
Alcune preghiere sono molto antiche, motivo per cui andrebbero recitate nella lingua originale.
La preghiera a Sant’Elena è considerata una delle più potenti ed antiche per ottenere l’amore e la fedeltà di una persona.
Può essere recitata in qualsiasi ora del giorno, anche se sarebbe meglio farlo la sera prima di coricarsi. Prima però di dedicarti a questo momento di preghiera e raccoglimento, fa in modo di allontanare ogni pensiero negativo, così da predisporti nel miglior modo possibile eseguita più volte al giorno.
Preghiera a Sant’Elena per l’Amore:
Gloriosa S.Elena, potente S.Elena, immensa S.Elena, indiscussa regina di Gerusalemme; lì sei stata, 3 chiodi portasti, uno lo donasti e consacrasti al mare ed alle sue onde e lo donasti al piccolo Cipriano, per vincere ogni battaglia e guerra.
Io sono qui davanti a te per chiederti di ricevere dalla tua mano benedetta un piccolo dardo per i sentimenti di (nome della persona amata) per far si che non mi dimentichi, che si conficchi nella fronte di (nome della persona amata) affinche non mi dimentichi, che si conficchi nel suo cuore.
S.Caralampio, ottienimelo, S.Elena , il chiodo che ti prego e ti chiedo è perche’ mi pensi continuamente.
S.Elena fa che non si avvicini nessuna donna, ne parli con la moglie d’altri, con la fedelta’ di un cane fedele.
S.Varon ti prego che non mi dimentichi per una altra donna ; Gesù Nazareno, donamelo. Santa Barbara che (nome della persona amata) non si scordi di me; S.Antonio, che (nome della persona amata) rispetti cio’ che ha promesso; S.Giovanni Battista, Santo Antes donatemi quello che vi chiedo, che (nome della persona amata) rispetti ciò che ha promesso per l’abito sacro che indossate;
S.Michele, difendilo; S.Cipriano, aiutami e concedimi ciò che ti chiedo; S.Elena, sciogli il suo cuore con la verga che hai con te, miracolosa S.Elena, ottienimelo. Amen.”
Preghiera a Sant’Elena per l’Amore.